copertina

Bomba del Corriere dello Sport: “Moratti ha preteso la clausola di ritorno per Balotelli”

Il Corriere dello Sport lancia, quasi sottovoce, un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. Massimo Moratti, non presente al summit di ieri con Raiola, ha concesso il via libera alla cessione di Balotelli solo dopo aver...

Daniele Mari

Il Corriere dello Sport lancia, quasi sottovoce, un'indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. Massimo Moratti, non presente al summit di ieri con Raiola, ha concesso il via libera alla cessione di Balotelli solo dopo aver preteso che nel contratto fosse inserita una clausola per “riacquistare” il giocatore.

In pratica, qualora il City dovesse in futuro decidere di cedere Balotelli, l'Inter potrebbe automaticamente riacquistare il giocatore pareggiando l'offerta più alta pervenuta agli inglesi. Sarebbe questo un modo per cautelarsi in caso di esplosione di Balotelli in Inghilterra, e un modo per prevenire una cessione "poco gradita" ai nerazzurri.

Lo scoop è a firma Corriere dello Sport, anche se va detto che nessuna conferma in tal senso è pervenuta nè da parte della società nerazzurra nè dall'entourage del giocatore. Staremo a vedere.

Qualche settimana fa si era parlato di una clausola per la quale il Manchester City avrebbe dovuto interpellare l'Inter in caso di futura cessione di Balotelli. Era però sembrato difficile che il City si legasse così le mani, avendo speso comunque più di 30 milioni per il giocatore. L'obbligo di pareggiare l'offerta più alta, invece, consentirebbe comunque ai Citzens di non perdere nemmeno un euro in una futura trattativa di mercato.