Federico Bonazzoli è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24.
copertina
Bonazzoli: “Fisico CR7, sinistro V.Persie, colpi Ibra. Studio tutti, dicono somigli a…”
Federico Bonazzoli è stato intervistato in esclusiva a Sky Sport 24. Il giovane nerazzurro ha parlato della sua stagione e di tanto altro. Queste le sue parole: “L’Atalanta è un ricordo da piccolino, ricordo di aver fatto...
Il giovane nerazzurro ha parlato della sua stagione e di tanto altro. Queste le sue parole:
"L'Atalanta è un ricordo da piccolino, ricordo di aver fatto dei provini lì, poi è arrivata l'Inter. Al centro sportivo Facchetti mi sentivo proprio a casa. Ricordo in una partita col Pergocrema, forse Esordienti, vincemmo 40-0 e io feci 10 gol. Quando mi parlano di gol penso sempre a quella partita. Di libri di recente ho letto quello di Pirlo, non ha mai protestato, è un esempio positivo, verà ricordato sempre per questo. Ho una famiglia che mi segue e mi ha fatto sempre capire che la scuola va coltivata di pari passo, bisogna sempre portare avanti una seconda strada.
Il mio idolo è Rafa Nadal, forse perché è mancino come me. Mi ci riconosco perché penso di essere uno che non molla mai fino alla fine. E lui, anche quando è sotto, lo vedo sempre cattivo, non si scoraggia mai, è sempre sul pezzo. Periodo non rosa e fiori l'anno scorso, quando da Brescia mi sono trasferito a Milano. Le cose care le hai dove hai le radici.
Mi piace ascoltare musica per trovare la concentrazione giusta. A volte guardo i video dei miei idoli, di Ibra, per rubare qualche giocata. Non mi piace però essere la copia di un attaccante, mi piace prendere spunto da vari attaccanti. Mi piacerebbe il sinistro alla Van Persie, la fisicità di Ronaldo, la rapidità di Messi non lo dico perché è impossibile (ride ndr). Boninsegna? Hanno detto che gli somiglio. Ho visto i suoi gol in acrobazia, una cosa che mi piace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA