LEGGI ANCHE
Anche Guardiola lo ha sottolineato a Istanbul.
"Guardiola sa che è un portiere valido, ma delle volte è anche pretattica quando si lodano i giocatori avversari che si pensa possano dare più fastidio. Con Onana comunque la squadra ha sicuramente qualcosa in più, perché può cambiare rapidamente il tipo di impostazione e creare problemi agli avversari".
Del suo percorso di crescita si sono accorti in tanti e i rumor di mercato si rincorrono.
"Ha fatto grossi balzi avanti, il suo valore di mercato è molto alto, credo adesso sui 60 milioni. L'Inter se lo terrebbe sicuramente, ma mi sa che difficilmente si potrà trattenere davanti a certe offerte dalla Premier League. Spero resti, ma mi sembra difficile. Anche perché, cedendo Onana, potrebbero prendere un buon portiere come Vicario e anche uno o due giocatori importanti che possono far comodo a Inzaghi".
Quello che si chiedono in tanti è: più facile accettare eventualmente 60 per Onana o Barella?
"Non è facile dirlo, sono due giocatori molto importanti per l'Inter. Quello che in assoluto mi sembra più difficile è trovare un portiere che possa garantire da subito il tipo di gioco che fa Onana, al di là di ciò che fa tra i pali. Ma anche Barella è fortissimo, ormai tra i migliori in Europa nel suo ruolo".
Handanovic invece non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.
"Solo lui può decidere, ovviamente con la società. Bisogna vedere se ha la voglia e la forza morale di vestire i panni del secondo che gioca poco e ha un certo peso nello spogliatoio. Magari ha voglia di giocare ancora..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA