In esclusiva per Fcinter1908.it le parole dello storico portiere nerazzurro sul camerunense al centro di diverse voci di mercato
C'è André Onana in cima alla lista dei più chiacchierati in casa nerazzurra sul mercato. L'Inter lo ha preso a parametro zero l'anno scorso e potrebbe ora lasciarlo partire davanti a un'offerta degna dell'exploit del camerunense in questa stagione, anche se Inzaghi spera di trattenerlo. Del suo peso nel gioco della squadra abbiamo parlato con l'ex estremo difensore nerazzurro Ivano Bordon. Queste le sue parole in esclusiva per Fcinter1908.it:
Ivano, qual è il giudizio su Onana dopo il primo anno in nerazzurro?
"Quando l'ho visto, mi sono accorto delle qualità fisiche sopra la media. Non lo conoscevo, ho visto le partite in tv e dal vivo e mi è sembrato si sia adattato in maniera molto importante. Inzaghi gli ha dato in mano il pallino del gioco, inizia l'azione dal basso e lui decide come darla. E' un vero e proprio regista, sa come far partire la squadra. E' stato un grosso vantaggio".
Anche Guardiola lo ha sottolineato a Istanbul.
"Guardiola sa che è un portiere valido, ma delle volte è anche pretattica quando si lodano i giocatori avversari che si pensa possano dare più fastidio. Con Onana comunque la squadra ha sicuramente qualcosa in più, perché può cambiare rapidamente il tipo di impostazione e creare problemi agli avversari".
Del suo percorso di crescita si sono accorti in tanti e i rumor di mercato si rincorrono.
"Ha fatto grossi balzi avanti, il suo valore di mercato è molto alto, credo adesso sui 60 milioni. L'Inter se lo terrebbe sicuramente, ma mi sa che difficilmente si potrà trattenere davanti a certe offerte dalla Premier League. Spero resti, ma mi sembra difficile. Anche perché, cedendo Onana, potrebbero prendere un buon portiere come Vicario e anche uno o due giocatori importanti che possono far comodo a Inzaghi".