- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo l'ufficialità di Milan Skriniar (per lui 5 anni di contratto) prelevato dalla Sampdoria per 23 milioni più 2 di
bonus, comprensivo del cartellino di Caprari valutato 15 milioni, nelle prossime ore si attende l'ufficialità per Borja Valero.
Lo spagnolo è pronto a firmare un triennale da tre milioni a stagione, ottenendo così un accordo fino al 2020. Lunedì
sosterrà le visite mediche, poi raggiungerà i nuovi compagni in Alto Adige.
Intanto l'Inter continua a fare spesa in Argentina. ieri sera è arrivata la notizia del sorpasso decisivo alla Juventus per Facundo Colidio, attaccante del Boca Juniors, classe 2000. Arriverà a Milano nel gennaio del 2018. È stato pagato circa 7 milioni di euro.
Inoltre - La Gazzetta dello Sport - conferma che il sondaggio per Alexis Sanchez è concreto, così come concreto è anche lo scoglio dello stipendio del cileno. Ma un contratto a scadenza tra un anno e un’ipotesi di diventare con Mauro Icardi il simbolo della nuova Inter potrebbe anche far ammorbidire l’attaccante. Là davanti il casting prosegue su più tavoli, come un’onda che si propaga. Douglas Costa (Bayern), Brandt (Leverkusen), Konoplyanka (Schalke) e Mané (Liverpool) piacciono eccome, mentre la voce di ritorno su Berardi va registrata ma per ora senza sviluppi.
I nerazzurri cercano anche un altro centrale, ecco perché le varie piste portano a Diop del Tolosa, Sanchez dell’Ajax, Diakhaby del Lione e Kimpembe del Psg. Un nome nuovo arriva dal Sudamerica: Paulo Diaz, cileno del 1994 tesserato con gli argentini del San Lorenzo, senza passaporto comunitario.
Ci sarà anche da puntare decisamente su un centrocampista di altissima qualità (i nomi di Keita del Lipsia,
Nainggolan della Roma e Vidal del Bayern intrigano sempre) da affiancare a Gagliardini. Non bisogna poi dimenticarsi che si interverrà pure sui terzini. Dalbert del Nizza sarebbe il primo profilo, ma i francesi fanno muro sui 20 milioni.
(Fonte: Matteo Brega, Giovanni Sardelli, La Gazzetta dello Sport 8/7/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA