00:04 min

copertina

Borja Valero: “Voglio giocare la Champions con l’Inter. Spalletti? Ottima persona. Vecino…”

Riccardo Fusato

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport, al nuovo centrocampista dell'Inter, Borja Valero

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport, al nuovo centrocampista dell'Inter, Borja Valero. Ecco le sue parole: "L'Inter ? E'  un club di livello mondiale e per me si tratta di una grande sfida personale. Non ho mai giocato la Champions? Ci sono andato molto vicino nel mio primo anno a Firenze, nel 2013, ma il Milan ci soffiò il terzo posto in un modo strano... La Champions è la più bella competizione del mondo, vorrei tanto tornare a giocarla"

LOTTA PER I PRIMI QUATTRO POSTI - "Con il Milan rinforzato sarà dura entrare nelle prime 4? Credo che sarà una lotta a cinque, con Juve, Roma e Napoli che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere le migliori"

VECINO -"L'Inter è vicina a Vecino?Un ragazzo giovane e molto forte, con grandi margini di miglioramento. Quando parte palla al piede è molto difficile fermarlo. E ha un buon tiro. Buffo che l’unica doppietta Matias l’abbia fatta proprio all’Inter? Vero. Buffo anche che proprio all’Inter io abbia segnato il mio unico gol di testa"

SPALLETTI - " Spalletti che allenatore è? Lo conoscevo soltanto dall’esterno. È molto disponibile e simpatico, pure qui con i tifosi cinesi. Credo che lo si veda anche da fuori. Ma state certi che quando le cose non vanno bene sa farsi sentire dentro allo spogliatoio: proprio quello che ci serve"

L'INTER -"Nel finale della scorsa stagione l’Inter non ha saputo essere squadra. In questo senso quanto potrà essere importante? Non so se il problema fosse che non giocavano da squadra, ma di sicuro qualcosa non ha funzionato perché con la qualità che avevano sono arrivati solo settimi. Se mi hanno preso è anche perché, oltre a essere un centrocampista che può giocare in diverse posizioni, sono una persona seria e tranquilla - mi hanno soprannominato Quiet Man - che può dare una grande mano anche fuori dal campo. Certe partite si iniziano a vincere nello spogliatoio e in allenamento"

FAMIGLIA ZHANG -"Che impressione mi hanno fatto? Per ora ho conosciuto solo Steven, che ci ha salutato prima della partenza. Ma vedere che azienda hanno creato mi ha fatto un’impressione enorme. Ora che hanno preso l’Inter, spero che ci siano i presupposti per tornare ai vertici"

TIFOSI NERAZZURRI -"Cosa mi sento di promettere ai tifosi dell'Inter? Che faremo di tutto per tornare in Champions. Personalmente continuerò ad allenarmi con l’entusiasmo di un bambino per farmi trovare pronto. E se anche starò in panchina, sono arrivato in una fase della mia carriera in cui che posso dare un contributo in tanti modi diversi"

INTER-SCHALKE 04 - "Abbiamo fatto una buona prestazione, eravamo messi bene in campo e malgrado un caldo tremendo ci siamo procurati diverse palle gol. Siamo sulla strada giusta, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Anche a livello personale. Le sensazioni sono quelle giuste"

(Gazzetta dello Sport)