Prima vera decisione di Erick Thohir. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, nel giro di al massimo dieci giorni, il presidente nerazzurro farà la sua prima scelta importante e metterà alla porta Marco Branca. Si chiude di fatto un rapporto, che legava il direttore dell’area tecnica all’Inter da ben 10 anni.
copertina
BRANCA lascia l’Inter dopo 10 anni. La scelta di Thohir: il dt paga per…
Prima vera decisione di Erick Thohir. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, nel giro di al massimo dieci giorni, il presidente nerazzurro farà la sua prima scelta importante e metterà alla porta Marco Branca. Si chiude di fatto un...
La scelta, presa direttamente dal tycoon, è figlia di uno studio fatto sull’operatività di Branca in questa sessione di mercato. La colpa più evidente di Branca è stata l’incapacità di vendere. Eppure, si era detto fin dai mesi scorsi che a gennaio la priorità nerazzurra sarebbe stata quella delle cessioni: a parte Ranocchia, caso ancora aperto, e Pereira, uscite non ce ne sono state, men che meno capaci di portare soldi nelle casse dell’Inter, che invece ha dovuto spendere parecchio per arrivare ad Hernanes. Ma c’è pure un’altra novità nel club nerazzurro: la carica di direttore tecnico, quella appunto ricoperta da Branca, non sarà più compresa nel nuovo organigramma di Thohir. Che, per il momento, ha deciso di suddividere le deleghe che erano dell’ex attaccante tra il ds Ausilio e il dg Fassone.
Ora si tratterà al meglio per salutare Branca. Essendo un dipendente assunto con un incarico indeterminato servirà trovare i giusti incastri tra, ndi indennità, trattamento di fine rapporto e anche la buonuscita:
© RIPRODUZIONE RISERVATA