copertina

BRANCA PARLA DI TUTTO: MAICON, MASCHERANO, BALOTELLI, MILITO, CAVANI E I GIOVANI…

Il Genio capace degli ulltimi grandi colpi dell’Inter parla dalle colonne dell Gazzetta dello Sport e lo fa andando a toccare diversi punti, più o meno delicati, riguardanti proprio la campagna acquisti che verrà che lui stesso definisce...

Alessandro De Felice

Il Genio capace degli ulltimi grandi colpi dell'Inter parla dalle colonne dell Gazzetta dello Sport e lo fa andando a toccare diversi punti, più o meno delicati, riguardanti proprio la campagna acquisti che verrà che lui stesso definisce "lunga ed estenuante".

"Maicon? Non abbiamo ancora avuto offerte ufficiali. Da noi nessuno parte se non lo vuole, e per ora Maicon non ci ha fatto sapere nulla, anzi più di una volta ha ribadito di stare bene all'Inter. L'eventuale prezzo è sempre di 35 milioni? Certo, vedo spendere con una certa facilità cifre anche superiori per giocatori che non valgono Maicon. Serve coerenza quando si va a trattare certi acquisti. Eventuali contropartite tecniche? Esclusi gli incedibili (Ronaldo e Kakà, ndr), per come giochiamo noi non vedo un uomo del Real che potrebbe migliorarci".

Poi parla di attaccanti facendo capire come la pensi diversamente da Diego Maradona: "Higuain? Un grandissimo attaccante, ma oggi Milito è ancora migliore. Se parte un big arriva Mascherano? Non è detto che parta qualcuno, mi aspetto un mercato lungo, trattative estenuanti. In assenza di offerte serie, noi rimaniamo così. Siamo fortissimi, non c'è bisogno di intervenire a tutti i costi sul mercato". 

Poi l'occhio sempre attento e vigile sul mercato dei giovani, ormai una priorità in casa nerazzurra: "E comunque non siamo rimasti fermi finora. A proposito di giovani, arrivano Biabiany e Coutinho. Il primo esce dal nostro vivaio e a Parma è cresciuto moltissimo grazie alla bravura degli emiliani. Sul brasiliano crediamo molto e abbiamo già depositato il contratto. Poi, è stato completamente riscattato Mariga e come vice di Julio Cesar è arrivato un grande portiere come Castellazzi".

Commento anche sui ragazzi che la società sforna dall'ottimo vivaio capace di regalare alla prima squadra grandi talenti come Santon e Balotelli. "Infine, nella rosa entra anche il nigeriano Nwankwo, altro ragazzo della Primavera, un centrocampista davvero molto bravo. Balotelli costa 40 milioni? Balotelli non è in vendita, quindi non ci sono valutazioni. Cavani? E' bravo, ma se non parte un attaccante non arriva nessuno. Siamo a posto lì davanti. Milito rinnova? Sì, ormai è tutto okay."