- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il nuovo direttore generale dell'Inter, Marco Fassone, è già al lavoro. La società nerazzurra vuole, e soprattutto deve, aumentare sensibilmente i ricavi commerciali, assolutamente inadeguati rispetto a quelli delle big europee.
Sono in via di definizione, come racconta il Corriere dello Sport, importanti accordi commerciali in Cina (il canale sarà privilegiato, vista anche la questione stadio) e in Giappone, senza dimenticare la prossima apertura di due "Academy sul modello di quella di Abu Dhabi nell'area medio-orientale".
"Il club di Corso Vittorio Emanuele sta cercando di aumentare il proprio fatturato commerciale e sta seguendo l'orientamento dei grandi club europei puntando forte sugli sponsor esteri. La tournée in Indonesia per esempio ha fruttato l'accordo con un'azienda per lo sfruttamento del merchandising oltre alla creazione di una carta di credito interista, iniziativa analoga a quella esistente in Cina dove il club di Moratti diventerà partner anche di grandi aziende alimentari che potranno utilizzare per le campagne pubblicitarie dei loro prodotti il logo dell'Inter. L'Inter ha inoltre stretto una collaborazione con un'università privata di Tokyo e lì, oltre a tenere un seminario di sport marketing, aprirà una Academy che potrebbe risultare fondamentale per stringere rapporti con importanti multinazionali del paese del Sol Levante", riferisce ancora il Corriere dello Sport.
Ma per i tifosi interisti ci saranno grandi novità anche in Italia: è prossimo all'apertura, infatti, un nuovo negozio tutto nerazzurro all'ingresso della Pinetina, che sarà pronto per metà luglio o al massimo a settembre. Nel negozio verrà venduta tutta la linea di abbigliamento ufficiale ed è possibile anche la creazione di un bar accanto alla nuova struttura, che sarà ecosostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA