- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ospite negli studi di Controcampo Linea Notte, programma del palinsesto di Italia 1, il noto agente Fifa, Ernesto Bronzetti, sempre molto attento ai fatti di casa Real Madrid, ha parlato in modo ampio ed esauriente delle prossime mosse di mercato dei grandi club e dei trasferimenti più importanti del momento. Questa le 11 domande a cui Bronzetti ha risposto, riportate per voi in maniera integrale da FcInter1908.it :
Dove va Amauri?
"Amauri dovrebbe andare in Inghilterra (Tottenham ndr), non ha ancora firmato, ma c'è una possibilità anche di una squadra italiana. In percentuale 70% estero, 30% Italia. C'era stata una mezza proposta del Galatasaray e anche lo stesso Palermo lo rivoleva, ma Zamparini doveva pagare 3/4 di ingaggio alla Juventus. Lo anche rivoleva il Parma, e ha fatto un mezzo approccio il Napoli, però non è successo nulla..."
Chi prende Tevez?
"In Italia sicuramente nessuno a meno che il Manchester City gli paghi più del 50% dell'ingaggio, ma in Italia nessuno. Al Real? No il Real non farà nessun movimento a Gennaio, resta così com'è. Tevez può andare solo in alcune squadre russe tipo Anzhi, altre soluzioni in Italia non ne vedo. Lui guadagna 8,5 milioni di euro e sarà difficile che rinunci a tali somme per com'è fatto caratterialmente"
Mourinho resterà al Real Madrid?
"Lui rimarrà a Madrid ancora, ha rifiutato delle offerte, non faraoniche di più...proprio dall'Anzhi e dai paesi arabi, si parlava addirittura di 30 milioni di euro a stagione. Lui vuole vincere con il Real Madrid, forse quest'anno ce la farà perchè il Barcellona non sarà eterno ed è dura che lasci una società da sconfitto, quindi rimarrà a Madrid un paio di anni ancora. Un ritorno all'Inter? No secondo me no...lo escludo..."
De Rossi lascia la Roma?
"Assolutamente no, Sabatini e il presidente lo accontenteranno e rimarrà a Roma. Non possono lasciarlo, faranno questo tira e molla poi alla fine lo accontenteranno e De Rossi rimarrà alla Roma".
Guardiola-Inter, è un matrimonio che prima o poi potrà celebrarsi?
"Impossibile...innazitutto perchè non rientra più nei parametri economici dell'Inter. Come tutti sapete, l'Inter, sta cercando di disfarsi dei contratti onerosi, o per il Fair Play Finanziario o per altri motivi. Sta lasciando partire Chivu e non si può permettere certi ingaggi. Guardiola ha solo una destinazione, il Chelsea. Villas Boas non sta facendo così bene, ieri ha perso contro il Liverpool, la fine di Guardiola sarà al Chelsea, può andare solo lì. Non ci sono altre società o al massimo se vuole fare cassa anche lui va nei paesi arabi ma è ancora giovane per quello..."
Thiago Silva andrà al Barcellona?
"Assolutamento no, secondo voi Galliani vende Thiago Silva?. Il Milan non acquisterà grandi giocatori ma quelli buoni che ha se li tiene eh. Non se ne parla proprio..."
Cosa è successo con Neymar che doveva andare al Real Madrid?
"Non l'aveva comprato ma era praticamente lì a due passi per farlo. Ci sono le solite complicazioni in queste cose, una percentuale è di un fondo, l'altra di un altro fondo ancora e non ci si mette d'accordo. Neymar è un grandissimo calciatore, chi lo prende fa un affare ma lui in Brasile guadagna già 6-7 milioni di euro"
Balotelli torna in Italia?
"Io penso che il buon Mino Raiola (agente di Balotelli ndr), lo riporterà al Milan prima o poi. Sicuramente lui in Italia ci torna, la destinazione secondo me potrebbe essere il Milan".
Lavezzi può lasciare il Napoli?
"Dipende da come si muovono certi allenatori, se Tevez dovesse andar via Mancini un pensierino su di lui lo fa sicuramente, 30 milioni per lo sceicco sono pochi"
Qual è il futuro di Del Piero?
"Io penso che andrà in America, perchè il calcio americano sta crescendo veramente, proprio in questi giorni in Italia ci sono stati dei dirigenti del Seattle, del Chicago e adesso arriveranno quelli dei Galaxy. Lui è molto tentato dagli Stati uniti, in Spagno o Inghilterra sinceramente non lo vedo, so che c'è stato un approccio con gli americani".
Drogba andrà al Milan?
"Non credo, lui è un altro giocatore che andrà a finire in Russia, questa è gente che a 33 anni va a giocare per soldi non va a giocare per la gloria. Siamo alle solite, l'ingaggio di Drogba è esagerato. Io penso che Galliani l'abbia già preso l'attaccante, io lo conosco bene, e quando fa il sorrisetto nelle interviste significa che ha già il contratto in tasca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA