"Se non sei parte della soluzione, allora sei parte del problema. Brozovic deve aver masticato a lungo questo detto che ha trasformato la sua permanenza all’Inter da superficiale a necessaria. Se in passato si cercava il suo sostituto con ardore e tenacia, adesso gli sforzi sul mercato sono concentrati sul suo compagno di reparto: chi gioca accanto a Brozovic? Dembélé, Barella, Strootman, Bakayoko, Vidal, fino a giungere all’ultimo grande sogno di mercato, Luka Modric.
copertina
Brozovic, barzelletta raccontata in modo impeccabile, poi timore reale: per lui svolta tripla
Da "problema" a soluzione, il centrocampista croato si è preso l'Inter
"DALL'IRONIA AL TIMORE - Dato di fatto che si scontra con ogni razionale pronostico avvenuto fino allo scorso gennaio, quando la clausola da 50 milioni valida solo per l’estero sembrava una barzelletta raccontata in modo impeccabile.Oggi la stessa somma (la clausola è scaduta) appare più che credibile, dopo 7-8 mesi trascorsi da protagonista assoluto, prima con la maglia dell’Inter e poi con quella della Croazia, finalista Mondiale. Così l'ironia è divenuta timore, preoccupazione che qualcuno potesse seriamente pensare di portarlo via, costringendo Ausilio a tuffarsi sul mercato alla ricerca di ben due titolari a centrocampo.
"BROZOVIC E ALTRI 10 - Triplice svolta per Marcelo Brozovic: sportiva, social e privata, dato che, per sua stessa ammissione, la nascita della figlia lo ha parecchio responsabilizzato. Dal fondo del barile all’Everest nerazzurro, così si sarà sentito Brozovic nel giro di qualche mese, quando è passato dai fischi assordanti del Meazza alle manifestazioni d’affetto che gli stessi tifosi gli hanno riservato sui social: #vogliamolachampions, è stato a lungo il suo hashtag presente in ogni post. L’ha ottenuta con merito e adesso l’Inter cerca un compagno da affiancargli lì nel cuore del campo. Brozovic più altri dieci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA