- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
C'è un giocatore a cui Conte non riesce proprio a rinunciare: si tratta di Marcelo Brozovic. Il croato è il regista dell'Inter, è lui che dà inizio all'azione ed è quello con le caratteristiche migliori per giocare da vertice basso nel 3-5-2 nerazzurro. Ora il tecnico gli ha affiancato Eriksen con il quale si alterna nella regia, ma Brozovic è il vero insostituibile della formazione interista.
È stato Spalletti a trovargli la giusta posizione, poi il croato con Conte ha spiccato il volo, è cresciuto ed è maturato nel ruolo di regista. "Si è imposto anche con Conte, a prescindere da chi ci fosse di fianco: le mezze ali sono ruotate, le caratteristiche degli interpreti a centrocampo sono cambiate ma Marcelo è sempre rimasto lì. Epic Brozo è diventato ormai grande, ha superato tutti gli esami che gli si sono presentati davanti e ha sempre più in mano l’Inter", spiega Gazzetta.it.
Ora l'inserimento di Eriksen gli toglie qualche pressione, visto che gli avversari dovranno marcare due fonti di gioco, e il centrocampo dell'Inter ha aggiunto qualità. Ma le doti del croato risultano determinanti per il gioco di Conte. "Il centrocampo dell’Inter è sempre più in mano a Brozovic, l’uomo diventato grande e a cui è impossibile fare meno", spiega il portale sportivo. E anche giovedì sarà in campo contro il Parma, Conte non rinuncerà a lui anche se diffidato.
Leggi qui l'articolo completo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-03-2021/inter-cambia-ma-brozovic-intoccabile-4001124701472.shtml
© RIPRODUZIONE RISERVATA