00:06 min

copertina

Brozovic, che continuità: insostituibile per Inzaghi. Il contratto? Marcelo non sembra…

Gianni Pampinella

Con Conte era importante, ma con Inzaghi ha fatto un altro passo diventando insostituibile per il tecnico

Da tre stagioni e mezzo Marcelo Brozovic è diventato uno dei pilastri dell'Inter. Tutto è cambiato quando Luciano Spalletti lo ha arretrato consegnandogli le chiavi del centrocampo che il il croato custodisce gelosamente. "Se con Conte era importante ma pur sempre sacrificabile, con Inzaghi ha fatto un passettino in più fino a diventare semplicemente insostituibile", sottolinea la Gazzetta dello Sport. A Milano oggi arriva l'Atalanta, altra sfida complicata con Epic Brozo chiamato a un'altra gara di qualità e quantità.

"La sfida alla Dea è delicata per chi come lui fa due lavori, proteggere e ripartire, ma non quanto quella intorno al suo contratto. Il croato è in scadenza e, in teoria, tra tre mesi potrebbe firmare già per trasferirsi altrove. L’Inter vuole evitarlo, ma Brozo non sembra essere minimamente distratto dal chiacchiericcio. Una tale continuità non si era mai vista".

"Il croato era in campo ovviamente a Firenze, Gasperini invece, in previsione della partita di oggi, martedì ha risparmiato completamente solo due uomini: Palomino e proprio Freuler, non potendo fare lo stesso con Zapata vista l’indisponibilità di Muriel". 

(Gazzetta dello Sport)