copertina

Brozovic, il pres frena ma il tecnico: “Voleva andare”. L’ingaggio e quel 25%…

“Dobbiamo aspettare ancora un po’, non è ancora fatta”. Così il presidente della Dinamo Zagabria Zdravko Mamic ha parlato del futuro di Marcelo Brozovic, ormai ad un passo dall’approdo all’Inter. L’offerta...

Alessandro De Felice

"Dobbiamo aspettare ancora un po', non è ancora fatta". Così il presidente della Dinamo Zagabria Zdravko Mamic ha parlato del futuro di Marcelo Brozovic, ormai ad un passo dall'approdo all'Inter.

L'offerta soddisfa la Dinamo e, secondo l'autorevole Jutarnji, l'Inter avrebbe proposto ai croati 8 milioni e il 25% di una futura cessione del centrocampista. Sarebbe proprio questo 25% a rappresentare i bonus oltre agli 8 milioni concordati.

Se il presidente frena, il tecnico della Dinamo, Zoran Mamic, saluta il giocatore: "Ogni anno c'è l'interesse delle big mondiali per i nostri giocatori. Possiamo dispiacerci per la partenza di un giocatore ma dobbiamo accettare il suo desiderio di andare a giocare con i migliori e di provare un campionato qualitativamente superiore. La Dinamo saprà come sostituirlo, in mezzo al campo abbiamo tanti giocatori di qualità e non dobbiamo dimenticare che questo darà spazio ad altri giovani".

Secondo Jutarnji, a Brozovic è stato offerto un contratto fino al 2019 a 1,4 milioni a stagione. Il giocatore, durante quello che è stato probabilmente l'ultimo allenamento con la Dinamo, ha glissato limitandosi a dire: "Sono ancora qui". Ma non per molto.