copertina

Brozovic-Inter, è braccio di ferro: “Voglio restare”, ma Ausilio…

Alessandro De Felice

Il centrocampista croato fa pretattica con i giornalisti italiani, ma la società nerazzurra medita da tempo sulla sua cessione.

Tra Brozovic e l'Inter sarà braccio di ferro? Questo è lo scenario dipinto dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che fa il punto della situazione sul centrocampista nerazzurro. A far riflettere, scrive la "rosea", sono alcune dichiarazioni del calciatore a margine della sfida contro la Turchia, quando si è fermato per fare due "chiacchiere" con i giornalisti italiani ed ha risposto frettolosamente a due domande: "Se l'Inter vuole cedermi? Non lo so davvero. Voglio restare? Certo che lo voglio". Parole che lasciano riflettere molto, anche perché in questo momento l'adeguamento di contratto per il centrocampista croato non sembra una priorità per l'Inter, mentre poche settimane fa l'agente del calciatore aveva ammonito i nerazzurri: "Con l'ingaggio rivisto rimarrebbe all'Inter, ma ho la sensazione che vogliano cederlo". Insomma, tra Brozovic e la società di corso Vittorio Emanuele sembra proprio braccio di ferro.

Un faccia a faccia pericoloso, soprattutto perché l'Inter ha stretta necessità di vendere e di farlo nel migliore dei modi. Per Brozovic, Ausilio chiede 35 milioni di euro, centesimo più centesimo meno, sta di fatto che si prenderà solo in considerazione una cessione alla Kovacic, perché l'esigenza è quella di mettere a segno una grande plusvalenza .