Da una parte Luka Modric, dall'altra Marcelo Brozovic. Sono loro i fari di Real Madrid e Inter. Giocatori di qualità che hanno in mano le chiavi del centrocampo di Real e Inter e stasera molto dipenderà dalla loro prestazione. "Se Luka Modric accende l’illuminazione del Bernabeu da dieci stagioni ormai, tra le più vincenti della storia del Real, Marcelo Brozovic è la dinamo di questa nuova Inter che non conosce sosta, il giocatore-scintilla che trasmette energia apparentemente infinita. A unirli il fatto di essere andati a bottega dallo stesso padrone, la Dinamo che da anni ormai alleva i migliori giovani del Paese, e soprattutto la maglia a scacchi della Nazionale che onorano con la stessa passione", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
copertina
Brozovic, energia infinita per l’Inter e il rinnovo si avvicina: i tempi. L’accordo…
Il centrocampista croato fondamentale per l'Inter e Inzaghi. Per il rinnovo c'è ottimismo e presto le parti si incontreranno
"Se Luka, suo capitano in nazionale, da sempre regala una immagine di serietà e calma olimpica, Marcelo ha costruito una carriera sulla bizzarria, su un tocco di follia che lo rende imprevedibile. In realtà, però, soprattutto negli ultimi due anni, l’interista ha completamente rovesciato l’idea che gli altri avevano di lui. Pensavano fosse inaffidabile, invece nessuno è più costante di lui. Fuori dal campo potrà pure inseguire Barella con una pistola giocattolo, ma in campo non sbaglia più uno straccio di partita. Anche per questo per l’Inter è vitale prolungare il suo contratto che, esattamente come quello di Modric, scade a fine stagione. Rispetto al collega e amico a Madrid, il dialogo col suo club è un filo più indietro, ma da tutte le parti si ostenta ottimismo ed entro Natale dovrebbe arrivare la fumata bianca. Proprio quando sarà di ritorno da Madrid, lo staff di Brozo vedrà ancora una volta l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausiolio: un accordo ragionevole si può trovare a 5,5 milioni più bonus fino al 2026" .
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA