LEGGI ANCHE
È vero che in sua assenza abbiamo scoperto un Calhanoglu straordinario in cabina di regia, ma è altrettanto vero che Mkhitaryan ha 34 anni, e perdendo anche Gagliardini a zero, il centrocampo va rinforzato e non certo smontato. Per quanto forte sia poi Frattesi lascio a voi la discussione su chi sarebbe stato meglio prendere tra il centrocampista del Sassuolo e Milinkovic Savic.
Io mi fermo all’amarezza di perdere un giocatore straordinario, originale, istrionico, anche difficile da gestire, forse un po’ matto, ok togliamo il forse, ma che con Spalletti si è trasformato in fondamentale.
Detto questo ora c’è da pensare a una squadra da puntellare sulle fasce e con un attacco da ridisegnare. Siccome sarà tutto a saldo zero c’è da immaginare che il prossimo a poter partire sia Onana.
Detto che il Napoli stravince lo scudetto con Meret tra i pali, buon portiere non certo Yashin, se l’unico modo è quello di autosostenerci visto che la proprietà non mette un euro non ci sono molte altre strade. Meglio perdere lui piuttosto che Barella o Lautaro. Affidando le nostre speranze a Marotta e Ausilio che, ricordiamolo, nelle ultime due sessioni precedenti hanno dovuto fare il mercato con un saldo di + 60 mln. Almeno quest’anno è a zero. Certo per una squadra che arriva in finale di Champions si sperava di aver un bonus da potersi giocare. Peccato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA