- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Marcelo Brozovic è tornato. Non una prestazione entusiasmante all’esordio in Qatar contro il Marocco, ma il centrocampista ha giocato per tutti i 90 minuti più recupero. Buone notizie per il ct Dalic e in chiave Inter per Simone Inzaghi, che non vedeva Brozo titolare dalla gara con l’Udinese (66 giorni prima esattamente). I problemi fisici sono superati e dopo gli spezzoni giocati contro Juventus, Bologna e Atalanta, in nazionale il regista si è ripreso il suo posto in mediana.
Come riporta Gazzetta, “il mondo nerazzurro - dai tifosi ai tesserati - guarderà ovviamente al Mondiale tifando Brozovic come gli altri quattro calciatori impegnati in Qatar, ma l'allenatore avrà una questione in più da valutare. Proprio nei due mesi in cui Marcelo non è stato disponibile qualcosa è infatti successo all'Inter: il fondo toccato contro la Roma, il riscatto e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, l'inciampo del derby d'Italia. In tutta questa raffica di impegni, la regia è stata affidata ad altri: prima a Kristjan Asllani e poi a Hakan Calhanoglu.
Ecco, Simone Inzaghi analizzerà la Croazia rinfrescandosi la memoria con le giocate di Brozovic, provando al contempo a ragionare su quale assetto presentare al ritorno della Serie A, che comincia con la sfida alla capolista Napoli. C'è ancora tanto tempo: dopo due mesi di stop, ce n'è uno e mezzo per prendersi il palcoscenico mondiale e poi l’Inter”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA