Il mercato dell'Inter sembrava fermo e non ci si aspettava alcun movimento. Nelle ultime ore, però, si parla di uno scambio tra il club nerazzurro e il Barcellona che riguarda Brozovic e Kessié.
copertina
Brozovic-Kessié: Inter tiepida, ma progetto da non scartare. Due ragioni portano al sì
"L’ivoriano, fuggito dal Milan al Camp Nou l’estate scorsa a parametro zero, non ha trovato la gloria e il minutaggio che il centrocampista e l’agente George Atangana si attendevano. Non solo, Kessie si è integrato poco con i compagni e con il gioco di Xavi. Ecco perché già nei mesi scorsi il suo procuratore lo ha proposto all’Inter, che con garbo ha replicato: «Ci interessa solo in prestito e con l’ingaggio parzialmente pagato». Non se ne fece niente ma ora il Barcellona, che versa 6,5 milioni di euro più 2 di bonus a Franck Kessie e ha necessità di migliorare un bilancio in profondo rosso, ha proposto ai nerazzurri uno scambio chiedendo l’inserimento di Brozovic come contropartita", precisa il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE
"L’Inter per ora si è mostrata tiepida: conta sul croato a cui di recente ha rinnovato il contratto ma, come i colleghi della Liga, vedrebbe di buon occhio la possibilità di effettuare una plusvalenza. Brozovic ha praticamente lo stesso stipendio dell’ivoriano, la differenza è solo 1 milione a livello di bonus. Senza contare che sul piano tecnico i nerazzurri in casa avrebbero già due sostituti, Calhanoglu e Asllani. Il progetto, anche se al momento solo allo stato embrionale, non è insomma da scartare. Se ne parlerà dopo la Supercoppa quando Marotta e Ausilio rientreranno in Italia", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA