copertina

Brozovic: “Non ho detto all’Inter di voler andare via. Zero pressioni. Dopo gli Europei…”

Simona Castellano

Marcelo Brozovic è stato intervistato in Croazia durante il ritiro della nazionale. Il centrocampista nerazzurro ha parlato anche del suo futuro.

Marcelo Brozovic è stato intervistato in Croazia durante il ritiro della nazionale. Il centrocampista nerazzurro ha parlato anche del suo futuro.

Ecco le sue parole:

-Cacic non ha ancora deciso se giocherai in mezzo o sulla fascia destra. Dove preferiresti? 

Io preferirei giocare in mezzo se potessi scegliere. Ma se il mister decide che io debba giocare a destra, come ho fatto all'Inter nelle ultime cinque o sei partite, allora non sarà un problema.

-All'Inter hai giocato la stagione della vita... 

Qualcuno lo pensa.

-Zanetti e Toldo nelle interviste ti esaltano spesso.

Zanetti è stato un capitano di lungo corso, Toldo per tanto tempo il primo portiere, entrambi sono leggende dell'Inter. Mi riempie di orgoglio quando tali campioni mi lodano.

-I media italiani dicono che i giocatori croati, a parte Modric e Rakitic, come te e Perisic, hanno disputato un'ottima stagione.

Modici, Rakitic, Badelj... tutti hanno disputato un'ottima stagione. Ora noi dobbiamo continuare e non sarà un problema, abbiamo ottimi giocatori in squadra. Nei nostri club ci troviamo in una situazione ideale per farlo.

-La situazione ideale sarebbe a Milano? Hai detto all'Inter che hai intenzione di andartene?

Io non ho detto nulla. Nessuna pressione o pensiero su un possibile trasferimento. Ora penso solo a fare il meglio per gli Europei.

-Ti accostano a molti grandi club...

Non lo so. Vedremo dopo gli Europei, allora saprò cosa fare.

-Cosa fai nel tempo libero? 

Nel tempo libero qui nel ritiro mi piace andare in camera e riposare. Giochiamo a biliardo o a ping pong. Dopo il pranzo andiamo a dormire. La preparazione non è noiosa, forse è difficile lavorare al meglio ma dobbiamo farlo per preparare la prima gara.

-Nel 1998 la Croazia ha attraversato bei momenti in Francia...

Si ero piccolo, avevo solo sei anni. Ho guardato tutte le partite. Se vinciamo la prima contro la Turchia abbiamo tante possibilità di passare. Dovremmo affrontare tutti gli avversari allo stesso modo, dobbiamo giocare al meglio. Questa è la via giusta per vincere.

-Epic Brozo anche all'Europeo?

Si, continuerò con questa posizione. Ci sara anche all'Europeo...

(Vecernji)