L'Inter è uscita sconfitta dall'Allianz Stadium contro la Juve ma, nonostante l'analisi critica di Spalletti nel post partita, la squadra nerazzurra ha offerto una prova più che dignitosa ed è tornata da Torino con una certa convinzione e con qualche conferma in più. Marcelo Brozovic è sicuramente una di queste. Spalletti ha trovato il suo regista, l'uomo da cui far passare il gioco dell'Inter; nulla di nuovo, certo, ma avere la consacrazione contro un avversario come la Juve e sul terreno dello Stadium è un buona certificazione.
copertina
Brozovic ora sei maturo! Lo Stadium ha spazzato via ogni dubbio e i numeri non mentono
La prova del centrocampista dell'Inter è stata autorevole contro la Juve e i numeri ne sono la prova
La prova di Brozovic è stata maiuscola, soprattutto nella prima frazione; e non solo per la fase di possesso perché il croato ha dovuto effettuare alcuni recuperi fondamentali. Uomo a tutto campo, centrocampista instancabile, Marcelo è la mente della squadra di Spalletti. E se il giudizio su un giocatore può, giustamente, essere opinabile, di sicuro non si può dare contro alle statistiche. Contro la Juve EpicBrozo è quello che ha giocato più palloni, è il giocatore che ha messo a segno più passaggi, il secondo ad aver effettuato più recuperi palla e il giocatore che ha corso di più alla fine della partita. Il tutto davanti a uno specialista del ruolo come Pjanic.
E, come noto, questi numeri non sono un caso. Il croato è da tempo su livelli di rendimento altissimi. Nelle classifiche di rendimento stagionali, Brozovic è primo per km percorsi e anche per il numero di palloni recuperati. Ora lo si può dire chiaramente: il Marcelo discontinuo e a tratti svogliato è un lontano ricordo, ora Brozovic sa cosa deve fare e lo fa egregiamente.
(Tabelle Lega Calcio Serie A)
© RIPRODUZIONE RISERVATA