A cambiare la stagione e l'avventura nell'Inter di Marcelo Brozovic, ci ha pensato Luciano Spalletti. Da quando il tecnico lo ha schierato nei due mediani nel 4-2-3-1, il croato sembra essere diventato un altro giocatore. Anarchico per eccellenza, Brozovic ora detta i tempi della manovra nerazzurra e ha reso il gioco dell'Inter migliore rispetto a quanto aveva fatto vedere fino a febbraio. "Fino a quell’11 marzo Brozovic era il solito... Brozovic, un giocatore indisponente, che aveva alternato alcune prove buone a tante opache e che aveva finito per litigare con il pubblico. Il croato era in cima alla lista dei giocatori da vendere, magari entro il 30 giugno per sistemare il bilancio, ma il suo prezzo non poteva superare i 15-20 milioni".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Brozovic, rendimento e valutazione da top player. L’Inter chiede 50 milioni, ma Spalletti…
Da quanto gioca come mediano, il croato ha fornito prestazioni di alto livello. Per cederlo l'Inter pretende il pagamento della clausola
"Adesso il valore di Brozovic si è impennato e la clausola di rescissione da 50 milioni valida solo per l’estero è di fatto il prezzo che l’Inter chiederà a chi busserà alla porta per lui. Di sicuro con le sue prestazioni Brozovic ha aiutato Spalletti, ma dopo il 20 maggio il croato potrebbe dare una mano alla società. Perché se qualcuno pagasse la clausola, l’Inter, in caso di ok del giocatore, incasserebbe 50 milioni e metterebbe a bilancio una plusvalenza di oltre 45 milioni. Ma non è da escludere che, visto il rendimento, Spalletti chieda che Brozovic venga confermato: così il club si troverebbe nella situazione di doversi concentrare sul mercato solo su un grande centrocampista".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA