02:57 min

copertina

Inter, Brozovic non si tocca. Ecco i primati in Serie A: “E Conte gli ha chiesto…”

Marco Macca

La sua importanza si avverte soprattutto quando non c'è. Perché Marcelo Brozovic ha dimostrato di essere il vero perno di questa Inter

La sua importanza si avverte soprattutto quando non c'è. Perché Marcelo Brozovic ha dimostrato di essere il vero perno di questa Inter, colui che detiene chiavi ed equilibri del centrocampo nerazzurro. Non può essere lui, dunque, uno dei veri imprescindibili di Antonio Conte. I numeri, d'altronde, sono lì a testimoniare che il croato è un giocatore completo:

"Nessuno corre come il croato in Serie A tra i centrocampisti: in media macina 13km a partita. Più di Barella (11,4), Thorsby della Sampdoria (11,7 km corsi a gara), Rog del Cagliari (11,6) e Milinkovic-Savic (11.5). Il croato dell’Inter è il più grande faticatore del campionato, il vero faro della formazione guidata da Antonio Conte. Il collante tra la difesa e l’attacco", si legge su calciomercato.com.

Ora, però, Conte gli chiede un salto di qualità a livello di velocità di pensiero:

"Anarchico, spesso discontinuo e testardo fino a qualche fa, dopo un inizio altalenante è diventato il metronomo perfetto del centrocampo dell’Inter. E ruota proprio attorno alla semplicità l'ultimo step che chiede Conte a Brozovic. In Italia, ma anche e soprattutto in Europa, dove serve grande velocità di pensiero e di esecuzione", conclude calciomercato.com.

(Fonte: calciomercato.com)