L'infortunio a fine settembre, poi qualche scampolo di partita, il Mondiale e un nuovo infortunio. Marcelo Brozovic vuole dimenticare in fretta la prima parte di stagione e riprendersi l'Inter. Simone Inzaghi ha dovuto adattare Hakan Calhanoglu nella posizione di play e il turco ha risposto alla grande. Solo un anno fa i nerazzurri si accorsero di essere Brozovic dipendenti, adesso la situazione è cambiata ma Epic rimane comunque una pedina fondamentale per l'Inter. "Se nella scorsa stagione l’Inter di Inzaghi faticava eccome senza il cervello del suo centrocampo , oggi la situazione è sicuramente diversa. Calhanoglusi è adattato alla perfezione nel ruolo di play davanti alla difesa".
copertina
Brozovic pronto a riprendersi l’Inter. Mercato? Dall’entourage arriva un messaggio chiaro
"Ergo: il croato dovrà giocare a livelli altissimi per ritrovare senza se e senza ma un posto dell’undici tipo. Inzaghi non ha mai nascosto l’ammirazione per il calciatore, che oltre a piedi educati, conta pure su polmoni d’acciaio. Abituato a essere il perno della spina dorsale nerazzurra, vitale e mai in discussione, Marcelo dovrà ricordare a tutti quello di cui è capace per non passare da titolarissimo a scelta importante, ma potenziale".
"Le prestazioni convincenti dell’atleta metterebbe poi a tacere tutti quelle indiscrezioni che lo descrivono come una pedina eventualmente sacrificabile sul mercato (visto che in rosa c’è pure Asllani). Nelle ultime settimane l’Epic Team, l’entourage di Brozovic, ha specificato, ufficialmente e ufficiosamente, l’attaccamento del giocatore per la maglia nerazzurra e la sua voglia di essere nuovamente determinante per la causa interista".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA