copertina

Dribbling, velocità, duttilità: Buchanan arma a doppio taglio. Ecco l’idea di Inzaghi

Gianni Pampinella Redattore 
L'esterno canadese questa mattina è sbarcato a Milano, firmerà un contratto fino al 2028 a 1,5 milioni a stagione

Velocità, dribbling, duttilità. Sono doti che hanno spinto l'Inter a puntare su Tajon Buchanan per sostituire nell'immediato l'infortunato Cuadrado e nel futuro, chissà, anche Dumfries. L'esterno canadese questa mattina è sbarcato a Milano, firmerà un contratto fino al 2028 a 1,5 milioni a stagione. Per Simone Inzaghi sarà un arma a doppio taglio. "L’allenatore nerazzurro, una volta istruito l’esterno, potrà contare sulla sua fenomenale rapidità e l’abilità nel dribbling, dote per lo più assente non solo fra gli esterni a disposizione, ma nell’intero organico", sottolinea Tuttosport

"Buchanan inizialmente sarà usato da Inzaghi come “arma” da gettare nella mischia nei secondi tempi con l’idea di averlo poi a completo regime quando tornerà la Champions e andranno fatte le corrette valutazioni sulla formazione da schierare in campionato o in Europa contro l’Atletico Madrid". 

 

"Il canadese potrebbe rivelarsi un prezioso jolly da schierare anche in altre posizioni. Nell'emergenza da quinto di sinistra - dove Dimarco e Carlos Augusto danno però le più ampie garanzie -, ma attenzione anche all'opzione attaccante. Non tanto una seconda punta da affiancare a Lautaro Martinez, Thuram o Arnautovic, quanto un'ala per provare in alcuni finali un 3-4-3. In fondo Inzaghi in alcune partite - la prima di Champions in casa della Real Sociedad, per esempio, quando i nerazzurri erano sotto 1-0 - ha optato per Sanchez alle spalle di due punte e con Buchanan potrebbe ripetere quanto fatto per esempio con Perisic in alcuni spezzoni della stagione 21/22, con il croato avanzato sulla linea offensiva". 

(Tuttosport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.