00:39 min

copertina

Inter, Buchanan in grande forma. “Test atletici super: tra i migliori della rosa per…”

Matteo Pifferi Redattore 
Buchanan ha già lasciato il segno ad Appiano Gentile: i suoi test atletici denotano una grande forma, Inzaghi sorride

Tajon Buchanan è stato ieri in Belgio per sbrigare le ultime pratiche burocratiche prima di potersi dedicare al 100% alla nuova avventura all'Inter. Ma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l'esterno canadese ha già lasciato il segno:

"Il canadese ex Bruges lavora con il gruppo da qualche giorno e, anche se non può essere al top e inserito nei meccanismi nerazzurri, ha già stupito Inzaghi e il suo staff. Buchanan ha giocato l'ultima partita ufficiale il 10 dicembre e in totale nel suo 2023-24 ha all'attivo 20 presenze e 1.438 minuti con il Bruges. Non è certo un calciatore senza ritmo partita, ma comunque nell'ultimo mese, volendo anche forzare la mano ai suoi ex dirigenti per trasferirsi in Italia, è stato poco in campo e negli allenamenti non poteva essere del tutto sintonizzato sulle richieste dell'allenatore"

"La sua forma fisica, però, non ne ha risentito. O almeno questo dicono i test atletici ai quali è stato sottoposto ad Appiano: a livello di forza, potenza ed esplosività è praticamente in linea con i migliori della rosa. E la sensazione che ha lasciato è quella di un potenziale non ancora espresso al massimo", spiega La Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.