copertina

Buckley (Sky Uk): “Wes-UTD? O l’Inter non ha saputo gestire il caso o vuole venderlo”

Alessandro De Felice

La redazione di Calciomercato.it ha contattato il giornalista inglese Kevin Buckley, collaboratore di importanti testate tra cui Sky Uk, per cercare di far luce sulla vicenda Sneijder-Manchester United. Dall’intervista è emersa una nuova...

La redazione di Calciomercato.it ha contattato il giornalista inglese Kevin Buckley, collaboratore di importanti testate tra cui Sky Uk, per cercare di far luce sulla vicenda Sneijder-Manchester United.

Dall'intervista è emersa una nuova chiave di lettura dell'intera vicenda. Queste le parole di Buckley: «I tabloid inglesi non possono essere più informati dei giornalisti italiani su quello che succede in casa Inter. Questo però non vuol dire che Sneijder non andrà via - precisa il giornalista -. Dobbiamo metterci nei suoi panni: un giocatore che è stato indispensabile per Mourinho e che in quel 2010 ha vinto tutto, ora, solo dopo un anno, viene ritenuto cedibile.Per lui questa situazione sarà stata una botta incredibile. L'Inter, infatti, non ha detto chiaramente "non lo vendiamo assolutamente" anzi ha aperto le porte dichiarando "ascoltiamo le offerte". Moratti dicendo "Devo ancora capire che fa Sneijder" ha voluto scaricare la responsabilità sul giocatore». Colpa dell'Inter dunque? «O l'Inter non è stata in grado di gestire il caso o hanno realmente intenzione di venderlo. Al tempo stesso il Manchester è alla ricerca di un sostituto di Scholes - continua - e Sneijder sarebbe la soluzione ideale. Ferguson sarebbe felicissimo di avere l'olandese in squadra e penso che lo United debba fare l'impossibile per averlo, se necessario anche andare in bancarotta. Per tutti questi motivi penso che Sneijder andrà via dall'Inter».

Sulle voci che vedevano anche il City in corsa sull'olandese dichiara: «Quello sarebbe un ambiente difficile con Balotelli che crea problemi. Secondo me Sneijder darebbe la precedenza allo United. Lo conosco perchè sono stato l'unico giornalista inglese ad intervistarlo dopo la vittoria della Champions e penso di essere in grado di interpretare il suo pensiero. Durante l'intervista ha spento i cellulari e aveva orecchie solo per me, cosa che non accade con altri giocatori. E' una persona molto corretta e anche per questo dico che per l'Inter sarebbe una grandissima perdita».