FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Buongiorno all’esame San Siro: l’Inter nel suo futuro? Il Torino fissa il prezzo

Buongiorno all’esame San Siro: l’Inter nel suo futuro? Il Torino fissa il prezzo - immagine 1
Il difensore granata è pronto a compiere il salto di qualità: su di lui tutte le big della Serie A e non solo
Fabio Alampi Redattore 

Per Alessandro Buongiorno il momento dell'addio al Torino e del salto di qualità nella sua carriera sembra essere ormai arrivato: il difensore granata si è imposto come uno dei migliori centrali della Serie A, è entrato stabilmente nel giro della Nazionale, e su di lui tutte le big del nostro campionato e non solo. Tra queste c'è anche l'Inter, suo prossimo avversario.

Buongiorno all’esame San Siro: l’Inter nel suo futuro? Il Torino fissa il prezzo- immagine 2

San Siro nel suo futuro?

—  

E chissà che San Siro non possa diventare la sua prossima casa, come scrive Tuttosport: "Magari ci sarà proprio l'Inter, nei destini del difensore italiano che ha avuto la crescita più evidente, e al quale manca soltanto il battesimo in Champions per assurgere al ruolo di calciatore di caratura internazionale: Alessandro Buongiorno è il gioiello ancora giovane del Toro, il giocatore strappato più per volontà del ragazzo - torinese di nascita e torinista di fede - che non del club granata all'Atalanta l'estate scorsa, ma è anche un elemento che comprensibilmente ambisce a compiere un ulteriore scatto in avanti".


Buongiorno all’esame San Siro: l’Inter nel suo futuro? Il Torino fissa il prezzo- immagine 3

Il Torino fissa il prezzo

—  

"Che tuttavia il no all'Atalanta possa trasformarsi nel giro di qualche settimana nel sì a qualche grande, sta nell'ordine delle cose: ci pensano appunto l'Inter per il dopo Acerbi e De Vrij, come pure il Milan e la Juve, mentre in Inghilterra la coda tra le altre annovera Tottenham e Chelsea.

[...] Poi sarà tempo di impostare il futuro. Che potrà avere i colori nerazzurri di un'Inter fresca di titolo italiano e da affrontare domani, difficilmente quelli bianconeri, non sentendosela Buongiorno - che è bandiera del Toro - di accettare la corte della Juve, o magari quelli rossoneri del Milan, quelli azzurri del Napoli o quelli giallorossi della Roma. Si vedrà anche in base a chi sarà disposto a versare 40 milioni. Una cifra che potrà essere più bassa se la trattativa coinvolgerà solo il mercato italiano, o più alta se l'operazione dovesse andare a chiudersi con un mercato più ricco qual è quello inglese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.