copertina

C’è la strategia per Lamela. Il Tottenham non vuole una minusvalenza. Questa l’idea…

Mercato nerazzurro in pieno fermento: sono decine i nomi che ballano intorno alla squadra di Walter Mazzarri, ma con l’attuale situazione economica diventa difficile sperare nel colpo che faccia impazzire i tifosi.  L’edizione odierna del...

Alessandro De Felice

Mercato nerazzurro in pieno fermento: sono decine i nomi che ballano intorno alla squadra di Walter Mazzarri, ma con l’attuale situazione economica diventa difficile sperare nel colpo che faccia impazzire i tifosi. 

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si mostra più ottimista e indica ancora Lamela come prossimo possibile acquisto di Erick Thohir, ma l’attaccante argentino è seguito anche da Juventus e Napoli.Walter Mazzarri vorrebbe averlo per scardinare le difese avversarie più tenaci, quelle che - come spesso ha affermato il tecnico toscano - cuciono la camicia addosso. Dunque, l’ex Roma utilizzato come ala di un 4-3-3 o dietro le punte in un 4-3-2-1. 

Intanto Pochettino (nuovo allenatore del Tottenham) fa sapere di non volersene privare, ma gli spurs, che hanno versato solo pochi mesi fa 30 milioni nelle casse giallorosse hanno il terrore che Lamela possa impelagarsi in un altra stagione disastrosa, abbassando ulteriormente il costo del proprio cartellino. Anche in Inghilterra si sta attenti al bilancio e si punta a non fare minusvalenza: con un anno di ammortamento, il ragazzo argentino potrebbe essere venduto a 24 milioni, cifra proibitiva per l’Inter, ma per chiunque voglia trattare l’attaccante. La stagione appena conclusa non offre garanzie a nessuno e per questo motivo ogni interesse nei confronti dell’ex River è solo relativo ad un eventuale prestito con riscatto. A quel punto gli anni di ammortamento diventerebbero due e la cifra da versare al Tottenham - affinché non cadano in minusvalenza - diventerebbe di 15-18 milioni.