copertina

Cabal, l’Inter spiega la scelta: studiato per 6 mesi. Kamate, ecco la valutazione

Gianni Pampinella Redattore 
Da mesi il club nerazzurro segue con attenzione il giocatore del Verona

Per tamponare l’emergenza nata dopo il ko di Buchanan in Coppa America, l'Inter ha individuato in Juan Cabal la tessera mancante del mosaico. Il club nerazzurro ha già trovato l'accordo con l'entourage del giocatore, ora serve trovare quello con il Verona. Come riporta Calciomercato.com, da viale della Liberazione spiegano che il nome di Cabal viene seguito più o meno dal mese di gennaio, quando il difensore è stato segnalato.

"Agli occhi della dirigenza nerazzurra, Cabal ha ben figurato anche in occasione dell’ultima partita di campionato proprio tra Inter e Verona, inducendo Ausilio a inserirlo nella lista dei calciatori da seguire. Oggi Inter e Verona sono andate avanti nei dialoghi, tra le varie ipotesi, c’è la possibilità che un giovane nerazzurro finisca nella trattativa".

"Parliamo di Issiaka Kamate, classe 2004 che quest’anno in Primavera è cresciuto cambiando ruolo. Da centrocampista ad attaccante, Kamate ha lasciato intravedere anche ottime doti da realizzatore, che hanno spinto Chivu a insistere nel proporlo qualche metro più avanti. La valutazione di Kamate potrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro, abbassando la liquidità che l’Inter verserebbe nelle casse del Verona per Cabal". 

(Calciomercato.com)