copertina

Calciomercato Inter: chi viene, chi va e chi resta. I movimenti di mercato della società nerazzurra

Il borsino della società nerazzurra, tra addii certi e conferme

Giovanni Montopoli

Con l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra, tra parametri imposti dall'Uefa e giocatori alla ricerca di riscatto dalla passata stagione, prende forma la rosa nerazzurra. In attesa di operare sul mercato in entrata, cambia il borsino dei possibili partenti in casa Inter. Vediamoli nel dettaglio

QUESTI I PROBABILI PARTENTI:

Biabiany - La sciagurata occasione gol dilapidata nei minuti finali del derby rappresenta il canto del cigno di Jhonatan Biabiay in nerazzurro. Per l'esterno, scarsamente utilizzato in stagione, si profila un passaggio a Genova con Sampdoria e Genoa interessate al giocatore. (Valutazione Transfermarket 4 milioni di euro)

Gabigol: arrivato in pompa magna dal Brasile, per il giovane attaccante - medaglia d'oro olimpica - pochissimo spazio nell'ultima stagione. Un rete (da tre punti) messa a segno contro il Bologna e qualche spezzone di gara. Su di lui ci sarebbe forte l'offensiva de Las Palmas che continua il lungo corteggiamento nei confronti del giocatore che vorrebbe comunque giocarsi le sue chance in nerazzurro.  (valutazione Transfermarket 20 milioni di euro)

Brozovic: a fasi alterne in questa stagione. Punto fermo per Roberto Mancini, epurato da De Boer e rilanciato (a tratti) da Pioli. Per il croato non sembrerebbe esserci spazio per la prossima stagione in nerazzurro. Dalla Russia, Roberto Mancini, nuovo allenatore dello Zenit, avrebbe manifestato il proprio interesse per il centrocampista che non sembrerebbe gradire la destinazione. Zenit ma non solo, anche l'Everton avrebbe bussato alla porta dell'Inter, il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance in nerazzurro, ma la sua permanenza è altamente improbabile. (valutazione Trasnfermarket 22 milioni di euro)

Santon: arrivato durante la gestione Mancini nel mercato di riparazione, il laterale nerazzurro parte benissimo ma lentamente sparisce dai radar del tecnico che lo relega in panchina (vittima di continui infortuni). Sembrerebbe probabile un suo ritorno in Premier League, dove il Crystal Palace ha manifestato un discreto interesse. (valutazione Transfermarket 5,5 milioni di euro)

Ranocchia: Per Andrea Ranocchia è ancora tempo di preparare le valige e provare una una nuova avventura che - comunque vada - lo vedrà lontano dall'Inter. Per il difensore si profila un ritorno a Genova, sponda blucerchiata. (valutazione Transfermarket 5 milioni di euro)

Nagatomo: Per il giapponese sembrano arrivati i titoli di coda sulla sua avventura all'Inter. La società nerazzurra è alla ricerca di un'offerta capace di accontentare entrambe le parti. (valutazione Transfermarket 4.3 milioni)

Medel: Roberto Mancini ha a lungo elogiato le sue doti, Luciano Spalletti - con altissima probabilità - farà volentieri a meno del centrocampista cileno che avrebbe richieste dall'argentina e dalla Russia. (Valutazione Transfermarket 12 milioni di euro)

Jovetic: Oramai è braccio di ferro tra Inter e Siviglia per Jovetic. La società nerazzurra è irremovibile, la richiesta per il giocatore è quella pattuita al momento del prestito, ossia 13 milioni di euro per il riscatto. Il club spagnolo temporeggia ma la sensazione è che alla fine cederà alle richieste dell'Inter. (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)

Andreolli: Saltato il rinnovo per il difensore centrale, il giocatore torna nella lista dei probabili partenti. I nerazzurri hanno bisogno di sfoltire il pacchetto arretrato per far posto a nuovi innesti. Sul difensore sarebbe spuntato l'interesse del Cagliari. (valutazione Transfermarket 2 milioni di euro)

Potresti esserti perso