Miranda: le sue assenze in difesa spesso hanno inciso troppo nelle sconfitte rimediate in stagione dai nerazzurri. Molto probabile la sua conferma per la prossima stagione. (valutazione Tranfermarket 14 milioni di euro)
copertina
Calciomercato Inter: chi viene, chi va e chi resta. I movimenti di mercato della società nerazzurra
D'Ambrosio: una stagione in crescendo che lo ha portato a prendersi la fascia destra conquistando tecnici e nazionale. Difficile che si possa rinunciare a D'Ambrosio per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)
Gagliardini: arrivato in punta di piedi ha impiegato pochissimo per prendersi una maglia da titolare e non levarsela più. A centrocampo si tratta di capire che lo affiancherà per la prossima stagione. (valutazione Transfermarket 15 milioni di euro)
Icardi: contratto adeguato la scorsa stagione, capitano dell'Inter, 34 presenze in stagione, 24 gol e 8 assist. (valutazione Transfermarket 50 milioni di euro)
Joao Mario: non ci si può fermare ad una sola stagione, con quattro cambi di allenatore, per giudicare un calciatore pagato a peso d'oro con evidenti doti tecniche. Per lui sarà determinante la prossima stagione. (valutazione Transfermaket 35 milioni di euro)
Kondogbia: la gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo Mancini-De Boer. Da partente certo a punto fermo nel centrocampo (soprattutto dopo l'arrivo di Gagliardini) il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità e stoppare ogni tipo voce in merito al suo presunto addio. (valore Transfermarket 19 milioni di euro)
Pinamonti - Se all'Inter o altrove, in prestito, il bomber della Primavera Campione d'Italia, sarà tra quelli che inizierà il ritiro di Riscone di Brunico con la casacca nerazzurra. Pinamonti ha qualità da attaccante consumato e solo Spalletti, dopo averlo visionato da vicino, deciderà se lasciarlo andare a maturare altro oppure farlo crescere con la prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA