copertina

Calciomercato Inter: chi viene, chi va e chi resta. I movimenti di mercato della società nerazzurra

Giovanni Montopoli

Perisic: Il saluto rivolto alla curva Nord dopo la gara contro l'Udinese ha il valore d'addio. Per il croato, con molta probabilità, potrebbe calare il sipario sulla sua avventura in nerazzurro. Su di lui c'è il forte pressing del Manchester United di Mourinho che sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 40/45 milioni di euro per convincere l'Inter che al momento appare irremovibile sulla richiesta di 55 milioni di euro, ma il pressing di Luciano Spalletti potrebbe far cambiare idea al giocatore. (valutazione Transfermarket 25 milioni di euro)

Handanovic: leader silenzioso in campo, ogni anno dato per partente ma alla fine il suo legame con l'Inter prevale. Questa volta, però, il numero uno sloveno non dovrebbe rappresentare uno dei punti fermi anche per la prossima stagione. LA nuova dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe piombata su Szczesny, in uscita dall'Arsenal e adocchiato dalla Juventus (valutazione Transfermarket 12.5 milioni di euro)

Kondogbia: la gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo Mancini-De Boer. Da partente certo a punto fermo nel centrocampo (soprattutto dopo l'arrivo di Gagliardini) il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità. (valore Transfermarket 19 milioni di euro)

Eder: l'ultimo a mollare, uomo spogliatoio in questa stagione, per l'italo-brasiliano il futuro non sembra lontano da Milano. L'ultima parola spetterà a Luciano Spalletti che dovrà decidere se continuare a puntare sulle doti atletiche dell'attaccante nerazzurro. (valutazione Transfermarket 11 milioni)

Potresti esserti perso