01:08 min

copertina

Tre nomi, un preferito e 10/15 mln di budget: i piani Inter per il dopo Hakimi

Alessandro Cosattini

Con Hakimi prossimo a vestire la maglia del PSG, i nerazzurri si muovono per un nuovo esterno destro da regalare a Simone Inzaghi

Achraf Hakimi al PSG, ormai ci siamo. L’affare è in dirittura d’arriva e già nella giornata di domani sono previste le visite mediche dell’esterno marocchino, che lasserà l’Inter dopo una sola stagione per 65 milioni (possono diventare 70 coi bonus). Un colpo in uscita importantissimo per i nerazzurri in chiave mercato, per motivi di bilancio e per soddisfare ora le richieste del nuovo allenatore Simone Inzaghi. Tre su tutti i profili monitorati per la corsia destra nerazzurra, per il dopo Hakimi.

Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “chiuso il bilancio, l’Inter avrà una settimana per capire se ci sarà “l’occasione” per dare a Inzaghi almeno un esterno destro entro l’inizio della preparazione, fissata per l’8 luglio. I nomi sul taccuino oggi sono Bellerin dell’Arsenal, Lazzari della Lazio e Zappacosta del Chelsea. Lazzari resta il preferito del tecnico, con cui ha lavorato negli ultimi due anni. veloce, affidabile, pedina perfetta per esaltarsi a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi. […] L’Inter non ha fretta di muoversi, anche perché il budget da 10/15 milioni per l’esterno invita alla prudenza, si legge.