- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
“Se la trattativa per portare Paulo Dybala a Milano pareva essere in stand by, quasi travolta dal rumore dato dallo spericolato ritorno del belga, in questa settimana si dovrebbe interrompere il torpore”. Lo assicura oggi La Gazzetta dello Sport, che dopo aver parlato del ritorno ormai imminente di Romelu Lukaku in nerazzurro, si sofferma sul futuro della Joya. E in particolare su cosa manca tra le parti per arrivare alla tanto attesa firma sul nuovo contratto. "Nonostante oggi ci saranno certe faccende londinesi da sbrigare, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno in programma anche una telefonata con l’articolato entourage di Paulo. Non sarà una conversazione sugli ultimi dettagli dell’affare, ma solo un aggiornamento per fissare un vertice. Il vertice", si legge.
Cosa manca per chiudere tra le parti? Lo sottolinea la rosea nei dettagli: "Già domani o mercoledì la sede di viale della Liberazione potrebbe, quindi, riaprirsi alla processione di agenti attorno all’argentino: in primis Jorge Antun, l’amico di famiglia diventato procuratore di Paulo, con l’intermediario Fabrizio De Vecchi, decisivo per la buona riuscita in queste settimane. Quell’incontro vis à vis sarà il momento decisivo per avvicinarsi ancora un po’ e rompere lo stallo che si era creato: più che sulla parte fissa dello stipendio (circa 6 milioni) o sul premio alla firma, c’è ancora da lavorare di gomito sui bonus legati alle prestazioni sportive della Joya.
L’ultimo anno in altalena e i problemi fisici che si sono susseguiti impongono all’Inter un po’ di cautela e gli eventuali premi da collegare al contratto sono lo strumento migliore per non fare il passo più lungo della gamba: se Dybala tornerà a essere se stesso, ovvero un talento continuo e affidabile, allora sì che lo stipendio toccherà gli oltre 7 milioni che acconterebbero tutti. Su questo particolare passaggio tecnico ci si è un po’ scontrati nelle ultime riunioni, senza perdere mai l’ottimismo di fondo che ha sempre condito ogni passaggio della partita”, si legge sul quotidiano. Non solo Lukaku dunque: l'Inter vuole chiudere anche per Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA