copertina

Lukaku-Inter, decisiva mamma Adolphine. Le cifre per chiudere tra prestito e ingaggio

Alessandro Cosattini

Romelu Lukaku è sempre più vicino a vestire di nuovo la maglia dell’Inter. Dal ruolo chiave della mamma alle cifre per il ritorno

Romelu Lukaku è sempre più vicino a vestire di nuovo la maglia dell’Inter. E a riabbracciare quella Milano in cui ha conservato due case, una a Citylife e una al Bosco Verticale. L’edizione online di Repubblica si sofferma sul ruolo chiave della mamma nella trattativa e sulle cifre dell’operazione con il Chelsea.

Decisiva la mamma

"Mamma Adolphine ha avuto un ruolo nel convincere il figlio a cercare di tornare a Milano, dov'era amato e ammirato, dopo la sciagurata parentesi con i Blues. Oltre alla madre, ad affiancare Lukaku nella trattativa che potrebbe riportarlo alla Pinetina è l'avvocato belga Sebastien Ledure, nonostante formalmente a rappresentarlo sia ancora il procuratore Federico Pastorello, almeno fino al prossimo 30 giugno. L'agente di Rovereto ha affiancato il giocatore nell'operazione che nemmeno un anno fa lo ha portato a Londra, facendogli guadagnare 12 milioni netti a stagione e portandone 115 nelle casse dell'Inter. Ma Lukaku ora ai soldi dice di non pensare troppo, al punto da essere pronto a ridursi l'ingaggio a 7 milioni più bonus. Meno di quanto abbia guadagnato a Milano nella stagione 2020/21.

Tutte le cifre

Ai soldi, incredibilmente, sembra non badare troppo nemmeno il Chelsea. Beninteso: il miliardario americano Todd Boehly non è disposto a perderci. Ma rispetto all'ipotesi di tenere Lukaku a Londra, senza vedere il campo o quasi, sembra ben disposto all'idea di assecondare la sua nostralgia della Serie A. Anche perché Boehly è partner di Roc Nation negli Stati Uniti in diversi affari legati soprattutto ai campioni del baseball. Al momento i Blues chiedono 10 milioni per il prestito annuale, l'Inter offre la metà. Con Abramovic al comando, sarebbe stato facile scommettere su una fumata nera. Ma a Londra il vento sembra essere cambiato. E chissà mai che presto il giocatore possa di nuovo essere avvistato a Milano alla Griglia di Varrone, ristorante in zona corso Como in cui amava offrire agli amici durante il suo biennio nerazzurro”, si legge.

(Fonte: La Repubblica)