copertina

Calenda riapre la ferita: “Inter, Lucas aveva detto sì. Ma tra il dire e il fare…”

Alessandro De Felice

Un anno e mezzo di corteggiamento e alla fine Lucas aveva ceduto e aveva detto sì all’Inter. Marco Branca e Piero Ausilio avevano fatto per più di 12 mesi avanti e indietro dal Brasile per convincere il giocatore del San Paolo e la...

Un anno e mezzo di corteggiamento e alla fine Lucas aveva ceduto e aveva detto sì all'Inter. Marco Branca e Piero Ausilio avevano fatto per più di 12 mesi avanti e indietro dal Brasile per convincere il giocatore del San Paolo e la famiglia a trasferirsi a Milano. I genitori del brasiliano erano stati ad Appiano, poi anche a San Siro.

Alla fine il corteggiamento aveva fatto breccia. Tutto fatto? No, quando improvvisamente sulla scena piomba uno sceicco con 45 milioni di euro. Roberto Calenda, che aveva fatto da intermediario nell'affare, lo riepiloga così a Sky: "Lucas aveva sposato il progetto Inter, aveva fatto la sua scelta. L'Inter aveva strappato l'assenso al giocatore dopo un anno e mezzo di lavoro. Purtroppo, tra il dire e il fare ci son stati di mezzo i 45 milioni del Paris Saint Germain, che gli ha dato il tempo di vincere la Copa Sudamericana lasciandolo in Brasile fino a fine anno"