00:22 min

copertina

Calhanoglu, si complica il rinnovo con il Milan: c’è distanza, l’agente lo offre all’Inter

Fabio Alampi

Il centrocampista turco va in scadenza a giugno

In casa Milan c'è preoccupazione intorno alla situazione contrattuale di Hakan Calhanoglu: il contratto del centrocampista turco, diventato un elemento imprescindibile per Stefano Pioli, scade il 30 giugno 2021, e le trattative per il rinnovo non sono andate fin qui a buon fine. Il rischio di perderlo a parametro zero esiste, e diversi club si sono già messi alla finestra in attesa di nuovi sviluppi. Tra questi, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche l'Inter: "Per il Milan non è un periodo semplice quello vissuto intorno a Calhanoglu. Benissimo in campo, come detto, ma fuori la trattativa per rinnovare il contratto in scadenza nel 2021 è in salita. Da settimane".

MAXI RICHIESTA - "Paolo Maldini sabato prima del derby ha sottolineato come il club sia impegnato nelle contrattazioni con il turco (e anche con Donnarumma e Ibra), ma la disponibilità e volontà dell'ex Bayer Leverkusen di rimanere in rossonero, cozzano al momento con le richieste del suo entourage, capitanato dall'agente Gordon Stipic. Calhanoglu percepisce attualmente 2.5 milioni e la richiesta per rinnovare sarebbe addirittura di 6.5 milioni, dunque superiore all'ingaggio di Donnarumma (6) e di poco più bassa rispetto a quello di Ibrahimovic (7). Ovviamente il Milan, che al di là dei due big ha tagliato nelle ultime annate il monte ingaggi, non può permettersi una cifra simile, ma l'impressione è che l'agente abbia sparato alto per ottenere comunque un sostanzioso aumento, diciamo intorno ai 5 milioni".

OCCASIONE A PARAMETRO ZERO - "L'entourage di Calhanoglu, sfruttando lo status da futuro parametro zero del proprio assistito, sta flirtando con diversi club in Europa. Stipic lo avrebbe offerto anche all'Inter, sempre attenta ai giocatori in regime di svincolo, ma quella del procuratore sembra più che altro una mossa per mettere pressione alla dirigenza rossonera".