01:56 min

copertina

Calhanoglu: “Inter-Barcellona la mia svolta. Guardo Pirlo, Gerrard, Xabi Alonso ma voglio…”

Andrea Della Sala Redattore 
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu ha raccontato come si è trasformato da giocatore offensivo a regista

Intervistato da Copa 90, il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu ha raccontato come si è trasformato da giocatore offensivo a regista sotto la guida di Inzaghi.

Eri un centrocampista offensivo, ora giochi come regista. Com'è stato il cambio? Ti ricordi la prima partita? Come hai reagito?

"Sì, tutti mi conoscono come un numero 10, come un centrocampista offensivo. È nato tutto dal mister quando Brozovic era infortunato e la mia prima partita era contro il Barcellona quando ho segnato e abbiamo vinto 1-0 in casa. Da quella partita è cominciato tutto, ho continuato a giocare in quel ruolo, mi trovo bene e penso di essere cresciuto molto in quel ruolo".

Ti ispiri a qualcuno?

"No". 

Non ti sei ispirato a nessuno? 

"No".

Non hai imparato da nessuno?

"Ho imparato da me stesso. Ovviamente ho degli idoli, osservo giocatori come Pirlo, ma Pirlo non difendeva come faccio io. Quindi per quello forse mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso. Prendo da ognuno qualcosa. Ma io voglio essere solo me stesso".


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.