00:17 min

copertina

Calhanoglu, che crescita! Inter, attenta: Chelsea e Liverpool pronte all’assalto

Fabio Alampi Redattore 

Il centrocampista turco è un elemento fondamentale per i nerazzurri, e le sue prestazioni non stanno passando inosservate

Arrivato all'Inter nell'estate del 2021 per sostituire Christian Eriksen, Hakan Calhanoglu si è fin da subito imposto come un elemento fondamentale per il gioco dei nerazzurri. Prima come mezz'ala, poi - dopo l'addio di Brozovic - come regista davanti alla difesa, con risultati superiori a ogni più rosea aspettativa. Una crescita esponenziale per il turco, ritenuto ormai da molti come uno dei migliori interpreti del ruolo dell'intero palcoscenico internazionale.

Una crescita continua

—  

"Cervello dell'Inter. Infallibile dal dischetto. Tecnica cristallina e fame di vittoria al servizio dei nerazzurri. Hakan Calhanoglu continua a crescere. [...] Resta più che evidente l'evoluzione di un atleta diventato oggi "tuttocampista", con piedi educati e tiri micidiali al servizio della squadra, vedi la rete siglata al Napoli, la prima su azione dopo quella, altrettanto spettacolare, rifilata all'Hellas nel tennistico 6-0 di Verona di maggio, insieme però al volersi sacrificare e a una grinta feroce di chi vuole migliorare costantemente, per il suo bene e per quello collettivo".

Sirene di mercato

—  

"Due anni e mezzo dopo il turco è un idolo dei nerazzurri, una pedina fondamentale del gioco dell'Inter, un rimpianto e un "nemico" giurato dei rossoneri. Inzaghi se lo coccola, con la fierezza di chi, forse, gli ha anche cambiato la vita calcistica spostandolo davanti alla difesa. In estate il club di Viale della Liberazione non ha nemmeno voluto ascoltare le eventuali proposte arabe per il suo calciatore, blindato da un ricco contratto sino al 2027. Il matrimonio con i nerazzurri sembra destinato a durare e magari a proseguire pure oltre, ma attenzione alle big inglesi, su tutte Chelsea e Liverpool, che, secondo quanto si dice in Turchia, potrebbero partire all'assalto del 20".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.