- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L'Inter fa sul serio per Hakan Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport conferma quanto vi abbiamo riportato, ovvero del tentativo dei nerazzurri in corso per il centrocampista turco, in scadenza di contratto con il Milan. Proprio nello stallo tra l'ex Leverkusen e i rossoneri (5 milioni la richiesta d'ingaggio per rinnovare, 4 l'offerta rossonera) si sarebbe inserita l'Inter, alle prese con i problemi di Eriksen e, dunque, alla ricerca di una mezzala di qualità da inserire in organico.
Come scrive la rosea, i nerazzurri sarebbero disposti a offrire a Calhanoglu quei 5 milioni a stagione che chiede il turco. Potenzialmente, sostiene la Gazzetta, l'operazione potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni, anche perché i soldi per lo stipendio del milanista verrebbero recuperati dalla cessione di Nainggolan, che percepisce più di 4 milioni d'ingaggio:
"La casa - scrive gazzetta.it -, poi, ce l’ha già (...) nello stesso complesso residenziale dove vive l’interista De Vrij, con cui magari adesso potrà scambiare qualche messaggio conoscitivo sulla realtà nerazzurra. L’operazione “scherzetto” è già partita e potenzialmente potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. L’Inter è disposta a garantirgli quel nuovo accordo da cinque milioni che finora Calhanoglu aveva trovato soltanto in un’offerta dal Qatar (...). All’Inter, Hakan troverebbe la garanzia di giocare in Champions e la possibilità di continuare a esaltarsi in un grande campionato, ma con lo scudetto sul petto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA