FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Calhanoglu-Inter, è andata così: dalle offerte di Milan e Juve al fattore Inzaghi

Calhanoglu-Inter, è andata così: dalle offerte di Milan e Juve al fattore Inzaghi - immagine 1

Un interessante retroscena di mercato che riguarda Hakan Calhanoglu, arrivato in estate a parametro zero all'Inter

Alessandro Cosattini

Un interessante retroscena di mercato che riguarda Hakan Calhanoglu. Grande protagonista soprattutto dal derby in poi con la maglia dell’Inter, il turco è arrivato in estate a parametro zero dopo la scadenza del contratto col Milan. Così grandhotelcalciomercato.com, sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è tornato sulla trattativa estiva tra i dirigenti nerazzurri e Calha stesso.

Calhanoglu-Inter, è andata così: dalle offerte di Milan e Juve al fattore Inzaghi- immagine 2

"A inizio mercato, nei piani di Marotta e Ausilio, il nome del turco non compariva. E nemmeno in quelli di Inzaghi. Poi è successo quello che tutti sappiamo a Eriksen, e allora gli scenari sono cambiati del tutto. […] “Hakan, ti faccio giocare come Luis Alberto. E poi mi serve chi mi batte le punizioni. Vieni da noi”, il succo delle chiamate di Inzaghi. Chiamate al plurale, sì, perché sono state tantissime per convincerlo. I dubbi li possiamo intuire bene: un passaggio “da derby” non è mai facile da gestire, ma la voglia di misurarsi con una realtà nuova ha prevalso”, si legge.

Calhanoglu-Inter, è andata così: dalle offerte di Milan e Juve al fattore Inzaghi- immagine 3

Le offerte non mancavano per Calha. Dall’offerta di rinnovo del Milan ai sondaggi della Juve, passando per le proposte in arrivo dall’estero. Il sito fa chiarezza sulla situazione: “La Juventus a marzo, con Paratici, lo aveva praticamente bloccato. Poi erano arrivate dalla Liga le proposte di Barcellona e Atletico Madrid, che non avevano mai affondato. Sullo sfondo anche il Qatar, che magari potrà raggiungere terminata l’esperienza in Italia. Alla base, è ovvio, c’era il Milan: proposta di contratto da 4 milioni di euro a stagione che però non ha mai convinto. Tanto che i contatti si erano a poco a poco diradati, fino a qualche sporadica telefonata nelle ultime settimane, provando ad attendere un rilancio che non sarebbe arrivato. […] In sette giorni, i contatti con l’Inter hanno portato al cambio maglia: 3 anni a 5 milioni più uno di bonus. Clamoroso in parte. Inaspettato molto. Ma è anche questo il mercato”.

tutte le notizie di