- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Calhanoglu: “Voglio lo scudetto con l’Inter. Ho parlato con Inzaghi e mi ha detto…”
Hakan Calhanoglu, ufficializzato poco fa come nuovo giocatore nerazzurro, ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni di Inter TV. Queste le sue dichiarazioni: "Essere nella squadra campione d'Italia è una grande cosa, l'Inter è una grande squadra e un grande club con una bella atmosfera e grandi tifosi: sono molto contento e felice. Devo aspettare venti giorni, ora vado in vacanza: ho grandi sensazioni, vogliamo vincere lo scudetto anche quest'anno. Il primo anno in Italia è stato difficile per me, non parlavo la lingua e non conoscevo la gente: ho imparato tanto, ho conosciuto amici.
Nell'ultimo anno ho giocato molto meglio con Pioli, ho giocato nel ruolo che mi piace molto: quest'anno dovrò fare lo stesso. Inzaghi? Ci ho già parlato, conosco il suo sistema: mi piace molto, ho sentito molte cose belle. Ha grandi obiettivi, anche io voglio vincere qualcosa in Italia. Le punizioni? Il segreto è lavorare e allenarsi, è 50/50: c'è talento e anche lavoro. Bisogna allenarsi, spero di fare tanti gol così.
Le occasioni create? Per me è meglio fare assist, a me piace fare più quelli che i gol: io non sono egoista, l'importante è che vinca la squadra. Le parole di Emre? Abbiamo parlato, è molto felice e mi ha detto molte cose belle sull'Inter: qua si lavora molto bene, è tutto molto organizzato. E' un grande club, devo solo divertirmi. Il centrocampo? Devo aggiungere qualità e quantità, ma devo soffrire perché qua nessuno ti regala la maglia: se lavori la chance arriva sempre.
L'obiettivo personale? Spero che per tutti sia quello di fare un campionato senza infortuni e poi vincere ancora il campionato e fare grandi cose in Champions. Saluto tutti i tifosi interisti, sono molto felice di essere qui: spero di vederci preso a San Siro, forza Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA