- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La buona notizia di ieri in casa Inter è il ritorno in gruppo di Hakan Calhanoglu. Il turco è pedina fondamentale per la mediana nerazzurra e per questo motivo Inzaghi vuole evitare di perderlo nuovamente. L'allenatore nerazzurro può permettersi di non rischiare il turco nei prossimi impegni, perché le alternative in mezzo ora funzionano al meglio.
Si legge infatti su TuttoSport: "L ’Inter ritrova Calhanoglu, ma ora può permettersi il lusso di dosare il suo rientro da titolare. Merito della ritrovata condizione di Brozovic e della garanzia consolidata offerta da Mkhitaryan. Ieri il centrocampista turco ha disputato il primo allenamento in gruppo alla Pinetina dopo l’infortunio muscolare rimediato alla fine di marzo con la Nazionale. L’ex milanista sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la partita di domani col Monza a San Siro".
Il piano sembra chiaro: "Calhanoglu dovrebbe giocare uno spezzone con i brianzoli per scaldare i motori in vista della gara di ritorno dei quarti di Champions League mercoledì col Benfica. Ma è difficile immaginare di vederlo dall’inizio contro i portoghesi. La ritrovata condizione di Brozovic, che si è esibito ai suoi livelli abituali nella serata della vittoria nerazzurra per 2-0 a Lisbona, non rende più indispensabile l’immediato rientro da titolare di Calhanoglu".
© RIPRODUZIONE RISERVATA