LEGGI ANCHE
Fenomeni
—"Veron? E' stato un grandissimo giocatore: di lui mi piaceva la cattiveria, oltre ai grandi piedi. Busquets? Grande giocatore, ma ce ne sono altri che mi piacciono di più. Per me è sempre stato lento e a me questi giocatori piacciono di meno. Modric? Tanta roba. Un amico che conosco molto bene, un esempio per la sua età e per quello che ha vinto e che fa ancora. Da lui prenderei la mentalità, la professionalità. Secondo me è anche una persona molto buona, si vede sia in campo che fuori. Xabi Alonso? Mi sono sempre piaciuti i suoi passaggi, simili a quello che ho fatto io contro la Juventus. La sua intelligenza è grande. Pirlo? Il mio idolo: mi piaceva com'era in campo, era sempre tranquillo in qualsiasi situazione. Un idolo. Il mio procuratore mi diceva sempre che mi vedeva come Pirlo. Al tempo non credevo, invece aveva ragione. Ma non possiamo paragonarci: lui è il top, numero uno".
"Voglio restare qui"
—"Le offerte dall'Arabia? L'ho già detto, è vero. Ma voglio bene all'Inter. Piero (Ausilio, ndr), il mister e i compagni mi hanno dato una grande mano. Qui è una famiglia enorme. Poi, sono arrivato a parametro zero: alla fine decide sempre la società. Io ho già detto loro: 'Voi decidete, io voglio rimanere qua. Alla fine è vostra la decisione'. Dico questo perché mi sento rinato all'Inter. Ho avuto un periodo difficile personalmente, ma qui mi hanno aiutato. Come uomo mi sento motivato. Mi hanno aiutato i compagni. I tifosi con i loro cori mi hanno dato ancora più energia. Sono emozioni che non si possono spiegare, all'Inter è sempre stato diverso".
(Fonte: DAZN)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA