LEGGI ANCHE
-Sfidare l'Italia in amichevole?
Sono contento, hanno una bella squadra, sono forti, li conosco quasi tutti, sono i miei compagni, sono forti, sarà un bel test per noi per vedere dove siamo. C'è ancora un po' di tempo, sarà una bella partita, abbiamo lavorato tanto e domani si vedrà.
-Il ruolo in cui ti fa giocare Montella?
Abbiamo lavorato insieme al Milan e non ci sono problemi sul ruolo. Allora sicuramente aveva un ruolo diverso che è cambiato col tempo ma lui sa tutto e il ct ha fatto una cosa grande, ci ha portato all'Europeo. Abbiamo giocato contro la Croazia e l'abbiamo battuta, abbiamo battuto Paesi importanti. Stiamo crescendo, siamo una squadra giovane e siamo fiduciosi.
-Hai interpretato in maniera moderna il ruolo del regista: che annata è stata con Inzaghi?
Ho lavorato tanto e con sacrificio. La prima gara era contro il Barcellona, da lì ho iniziato in quel ruolo, nuovo. Con Inzaghi ci abbiamo lavorato, il suo staff tecnico mi ha aiutato. Abbiamo lavorato con la video analisi, mi piace correre e lottare per la squadra, fare i duelli e quando ho palla voglio decidere il gioco, sono contenta.
-Dopo la vittoria dello scudetto, quali sono le ambizioni tue e dell'Inter: la CL?
Sicuramente vogliamo puntare a grandi obiettivi. L'Inter è un grande club e da quando l'anno scorso abbiamo perso la finale di CL siamo cresciuti tantissimo, con i nuovi giocatori arrivati hanno rinforzato la squadra per qualità e caratteristiche, hanno tutti un grande cuore, c'è un'atmosfera molto positiva e l'importante è continuare così e non mollare.
-La nuova società, dopo l'addio di Zhang, cosa vuol dire questo nuovo corso: con Lautaro confermato è la conferma di grandi ambizioni?
Sicuramente ringrazio il presidente Zhang: ho avuto tre anni con lui un bel rapporto come si è visto sui social. Ha fatto tanto per l'Inter. Con la nuova società non ci siamo incontrati ma faranno belle cose per l'Inter sicuramente, siamo fiduciosi e credo che faranno cose positive.
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA