LEGGI ANCHE
"Numeri che confermano l’impressione di un “Calha” padrone del ruolo di regista. E casomai ci fossero dei dubbi sulla sua capacità nella fase inversa, di riconquista del pallone, basterebbe riguardarsi il recupero su Nandez nel primo tempo, una corsa a perdifiato per inseguire l’uruguaiano e sporcargli il tiro con un tackle da mediano consumato. Dell’Inter ha stupito il palleggio, più rapido, quasi immediato, e più verticale".
"L’Inter, nel primo tempo di Cagliari, risaliva il campo a uno-due tocchi e quasi mai in orizzontale, nel quadro di un genere di partita che nella scorsa stagione si era complicata più di una volta, pensiamo alle sconfitte di La Spezia o in casa contro l’Empoli. L’Inter è meno pensosa e pensierosa, sembra avere un passo diverso, più agile. Nessuno porta la palla, come in varie situazioni era solito fare Brozovic, propenso a sbrigarsela da solo. Thuram è utile per quanto corre e per come tocca il pallone: se attaccherà la porta come ci si aspetta da un attaccante, la nostalgia per Dzeko e Lukaku si dissolverà in fretta", sottolinea il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA