copertina

CALIENDO: “NESSUN PROBLEMA CON L’INTER. IL REAL HA FATTO UN’OFFERTA MA NON QUADRANO LE CIFRE. PER MOU E’ UNA PRIORITA'”

La trattativa per il trasferimento di Maicon al Real Madrid è tutta da definire: lo ha detto ai microfoni di Sky Sport 24 il suo procuratore, Antonio Caliendo. «Aspettiamo che il presidente Moratti dia qualche segnale – le parole del...

Daniele Mari

La trattativa per il trasferimento di Maicon al Real Madrid è tutta da definire: lo ha detto ai microfoni di Sky Sport 24 il suo procuratore, Antonio Caliendo. «Aspettiamo che il presidente Moratti dia qualche segnale - le parole del procuratore - però, per quanto riguarda me e il giocatore, non abbiamo problemi di alcun genere. Abbiamo un contratto e quindi sarà il Presidente Moratti a decidere se accelerare o meno la trattativa, oppure fermarsi e convocarci per dirci ufficialmente che il calciatore rimarrà all'Inter».

C'è stata un'offerta del Real Madrid per avere Maicon? «Per quanto ne so, penso di si - ha aggiunto - Magari non quadrano le cifre ma penso ci sia stata. Mi sembra che anche Mourinho sia stato molto esplicito, quando è arrivato a Madrid. La prima cosa che ha messo nel suo contratto sono stati i giocatori che voleva, e il primo era proprio Maicon. Non è una novità questa».

Rispondendo poi ad una domanda sulla valutazione di Maicon, fissata dall'Inter a 35 milioni di euro, Caliendo dice: «per quanto mi riguarda, il presidente Moratti ha chiesto poco. Poteva chiedere anche 60 milioni perchè così eravamo molto più autorizzati a rivedere il contratto del giocatore, perchè voleva dire che la sua quotazione era salita. Se Moratti ha stabilito che Maicon vale 35 milioni, il contratto è suo e quindi è lui che fa il prezzo. Gli altri possono respingerlo o aderire ad un eventuale richiesta».