FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Indebitamento netto, calo drastico per l’Inter: -154 mln. Milan ok, male Roma e Juve

Secondo lo studio KPMG l'Inter è riuscita ad abbassare la somma di indebitamento finanziario netto grazie ad alcune operazioni di Suning

Andrea Della Sala

Suning ha fatto un grandissimo lavoro all'Inter. Non solo sul piano sportivo, ma anche su quello finanziario e degli investimenti. Nell'ultimo anno, infatti, il club nerazzurro è quello che è riuscito a eliminare più debiti di tutte le altre società di Serie A.

Come sottolineato dallo studio di KPMG Football Benchmark, "attraverso alcune situazioni che ha permesso Suning, l'Inter è riuscita ad abbassare l'indebitamento finanziario. Questo calo dell'Inter è dovuto alla parziale conversione in conto capitale del finanziamento soci di Suning, per questo c'è stato un decremento. Lazio e Napoli non hanno fatto uso della leva finanziaria, il Milan ha migliorato la propria posizione grazie a iniezioni di capitale di Elliott. Roma e Juve hanno aumentato il loro indebitamento con l'emissione di altri prestiti obbligazionari". 

Secondo lo studio, è il Tottenham a guidare in Europa i club con il maggior indebitamento netto per quanto riguardala stagione 2019/20. Tra gli 8 club con la somma maggiore di debiti ci sono tre italiane: Juve, Inter e Roma.

In Serie A è la Juve ad avere l'indebitamento più alto, seguita proprio dall'Inter. I due club hanno però un buon rapporto tra indebitamento e ricavi. Lazio e Napoli i due club più virtuosi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso