- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Suning ha fatto un grandissimo lavoro all'Inter. Non solo sul piano sportivo, ma anche su quello finanziario e degli investimenti. Nell'ultimo anno, infatti, il club nerazzurro è quello che è riuscito a eliminare più debiti di tutte le altre società di Serie A.
Come sottolineato dallo studio di KPMG Football Benchmark, "attraverso alcune situazioni che ha permesso Suning, l'Inter è riuscita ad abbassare l'indebitamento finanziario. Questo calo dell'Inter è dovuto alla parziale conversione in conto capitale del finanziamento soci di Suning, per questo c'è stato un decremento. Lazio e Napoli non hanno fatto uso della leva finanziaria, il Milan ha migliorato la propria posizione grazie a iniezioni di capitale di Elliott. Roma e Juve hanno aumentato il loro indebitamento con l'emissione di altri prestiti obbligazionari".
Secondo lo studio, è il Tottenham a guidare in Europa i club con il maggior indebitamento netto per quanto riguardala stagione 2019/20. Tra gli 8 club con la somma maggiore di debiti ci sono tre italiane: Juve, Inter e Roma.
In Serie A è la Juve ad avere l'indebitamento più alto, seguita proprio dall'Inter. I due club hanno però un buon rapporto tra indebitamento e ricavi. Lazio e Napoli i due club più virtuosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA